Le volte a botte in pietra a vista e gli alti soffitti sormontati da travoni in legno massiccio, fanno di questo luogo l'ambiente ideale per vivere nuove emozioni, per accogliere, intrattenere, coccolare i vostri ospiti e soprattutto lasciarsi coccolare.
Archi, pilastri, ampie finestre, pietra e muri bianchi fanno dell'ambiente un luogo molto luminoso e allo stesso tempo rilassante. I colori tenui della pietra si alternano al verde rigoglioso degli ulivi che è possibile ammirare dalle ampie finestre; si avrà la sensazione di essere in giardino pur restando nell'intimità di una sala.
Il Palmento è la memoria storica del lavoro delle antiche famiglie che hanno abitato la tenuta negli anni passati. Si tratta di un impianto edificato tra il 1700 e il 1800 destinato inizialmente allo stoccaggio delle materie prime quali grano, uva e olive provenienti dal duro lavoro dei mezzadri nei campi limitrofi e in seguito dedicato sia all’estrazione dell’olio, sia alla pigiatura dell'uva e alla fermentazione dei mosti.
Con il passare del tempo, attrezzi e macchinari hanno lasciato spazio ad una ampia sala che ha mantenuto le peculiarità tipiche dei suoi anni e dove è possibile (forse) sentire ancora le voci delle famiglie che l’hanno abitata e l’hanno vista crescere e fiorire con le fatiche del proprio lavoro.
Entrare in questa sala significa recuperare quel legame ancestrale con la terra e con le proprie radici.
Il Palmento e le sue mura raccontano momenti di vita vissuta ed emozioni lontane e allo stesso tempo sono sempre pronte ad accogliere e raccontare nuove storie, nuove emozioni…le vostre!
per qualsiasi informazione